La Storia

La Scuola Secondaria di I grado “Galvani – Opromolla” di Angri (SA) è stata istituita a partire dall’1/09/2012 in seguito al piano di ridimensionamento nazionale che ha previsto la fusione dei tre istituti (I.C.Galvani, S.M.S Opromolla, e S.M.S Smaldone di Angri) con perdita di due autonomie. Successivamente, a seguito di ulteriori operazioni di dimensionamento, secondo quanto disposto con “Delibera Giunta Regionale della Campania n. 20 del 26/01/2016 – Organizzazione della rete scolastica – a.s. 2016/2017”, a partire dall’1/09/2016, ha cambiato denominazione. La scuola si articola su due plessi didattici denominati "Galvani" e "Opromolla" mentre gli uffici di segreteria e presidenza sono ubicati nei locali di un altro Istituto Scolastico di Angri che in precedenza apparteva anch'esso alla nostra scuola . Il dimensionamento scolastico del 2016 ha infatti determinato la presenza di tre plessi: plesso Galvani sito in zona periferica , plesso Opromolla sito in zona centrale , gli uffici della segreteria-presidenza siti in via Stabia.

La Storia della scuola

La nostra Istituzione Scolastica è pubblica ed è gestita direttamente dallo Stato, tramite il Ministero dell'Istruzione e del Merito.