Plesso “Galvani”

Ospita 26 classi distribuite sulle tre annualità.

Descrizione

Il Plesso si avvale di una moderna struttura edilizia, disposta su due piani, e possiede ventisei aule ampie e luminose, corridoi spaziosi, sala dei professori, la vice-presidenza, la biblioteca, l’aula magna, vasti spazi esterni ed interni, una palestra polivalente e sale adibite a laboratori. Inoltre, intorno all’ edificio c’è un ampio cortile utilizzato come luogo di raccolta in caso di evacuazione dell’istituto.
Le attuali risorse strutturali della scuola sono rappresentate da numerose aule didattiche, inoltre la scuola è dotata di ampi spazi esterni all’edificio, da parcheggio recintato, in uno scenario naturalistico, di alberi ed arbusti di macchia mediterranea.
Il plesso è fornito di:
• Laboratorio informatico attrezzato con apparecchiature multimediali e dotato di rete didattica, finanziato con i fondi europei FESR 2007/13
• Laboratorio scientifico dotato di strumenti scientifici moderni, utilizzati per dimostrazioni ed esercitazioni pratiche, finanziato dai fondi europei FESR2007/13.
• Laboratorio informatico attrezzato con apparecchiature multimediali e dotato di rete didattica.
• Laboratorio linguistico-multimediale utilizzato durante le ore del mattino dagli insegnanti di lingue.
• Biblioteca: costituita da numerosi testi di lettura per ragazzi, enciclopedie, etc.
• N° 17 lavagne LIM ognuna dislocata nelle aule tranne una nel laboratorio linguistico.
• L’attività sportiva è svolta preso la Palestra polisportiva coperta attigua al plesso

Plesso "Galvani"